Comunicati COVID-19

Questa pagina è stata appositamente istituita al fine di garantire un’informazione corretta riguardante le iniziative adottate dal Governo e dalle Autorità competenti anche in ambito portuale in relazione alla diffusione del Coronavirus.

Ordinanza n. 63 del 22/5/2020 per la diporto nautico e norme di comportamento per l’accesso in porto e ai pontili
Si richiede, gentilmente, di attenersi scrupolosamente a quanto in essa contenuto e di rispettare le norme di comportamento per l’accesso in porto e ai pontili che prevedono:


ACCESSO IN PORTO CON VEICOLO
Solo ed esclusivamente per chi è munito di tessera di accesso fermo restando l’obbligo di uso della mascherina e divieto di assembramento una volta scesi dal veicolo.

ACCESSO IN PORTO A PIEDI
Obbligo uso mascherina, mantenimento distanza di sicurezza e divieto di assembramento.

ACCESSO AI PONTILI E LORO UTILIZZO
Obbligo uso di mascherina
Obbligo uso di calzature (sandali, ciabatte, ecc.).
Obbligo di mantenimento distanza di sicurezza e divieto di assembramento.
A breve saranno installati dei dispenser per la sanificazione delle mani all’ingresso di ogni pontile, nel frattempo si prega voler utilizzare guanti monouso nelle attività su moli e pontili.
Si ringrazia per la collaborazione.
Download LINEE GUIDA PER LA NAVIGAZIONE DA DIPORTO Download ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE N. 63 DEL 22 MAGGIO 2020
COMUNICATO DI USCITA/ENTRATA DAL TERRITORIO NAZIONALE
Gentile Utente, le recenti disposizioni governative emanate per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso nonché i chiarimenti ricevuti dalla Direzione Marittima di Pescara da parte del Ministero delle Infrastrutture e trasporti, come da nota allegata, hanno determinato la conseguente impossibilità da parte degli armatori di raggiungere il porto. Per ovviare a tale circostanza e con l’obiettivo di salvaguardare l’integrità della flotta presente in porto , fin dall’emanazione del primo DPCM il Marina di Pescara ha pianificato un significativo incremento dei passaggi di controllo sui pontili, tramite il proprio personale tecnico. Ogni qual volta venga rilevata qualche anomalia (ormeggi non corretti, allarmi, ecc.) si provvederà ad avvisare l’armatore e a intervenire per la messa in sicurezza. Qualora se ne ravvisi la necessità, su segnalazione diretta da parte dell’armatore, potranno essere svolti dei controlli specifici e, nei limiti del possibile, si potrà intervenire a bordo, previa autorizzazione del proprietario. Si ricorda, inoltre, che per gli uffici del Marina di Pescara sono momentaneamente chiusi al pubblico (DPCM 11 marzo 2020) e che le attività amministrative sono comunque assicurate nella fascia oraria 08:30-13:00 . Le comunicazioni, la consegna di documenti o eventuali altri adempimenti potranno avvenire via e-mail all’indirizzo contact@marinape.com e per eventuali pagamenti si prega di utilizzare le modalità da remoto. Per i motivi sopra riportati si informa, infine, che il cancello principale verrà chiuso dalle ore 20:00. Per eventuali comunicazioni urgenti è sempre attivo il numero 085/454681 o dalla banchina VHF ch. 6.
Download Comunicazione COVID-19: DPCM del 09.03.2019 – Uscita in mare per unità che non svolgono attività lavorativa professionale.